Visualizzazioni totali

venerdì 12 aprile 2013

Per non essere ovvi partiremo dalle ricette e tutto inizia con una buona colazione, l'Irish Breakfast!


Per cambiare un pò le solite guide che possiamo trovare voglio mettere gli argomenti a piacere e renderli molto più interessanti, partirò proprio dalle ricette e chissà mai se qualcuna o perché no qualcuno di voi se ne interesserà.
I piatti irlandesi sono molti e l'ingredienti principali sono spesso la carne e le patate (cibo molto diffuso nei periodo di povertà).



IRISH BREAKFAST





La colazione irlandese è un piatto buonissimo per iniziare la giornata e a seconda di che ore la mangiate vi potrebbe bastare come pranzo! Fidatevi quando l'ho mangiata la prima volta pensavo fosse un piatto da pranzo e invece era solo l'inizio! Alla prima volta magari ne resterete un pò perplessi e forse non la giudicherete subito buonissima, ma basta assaggiarla una seconda volta prestando attenzione ai sapori e ne rimarrete esterrefatti ;)



Ingredienti:
Salsicce
Pancetta
Uova
Pomodori
Patate bollite
Fagioli
Funghi cotti
Pepe bianco
Burro
Questi sono gli ingredienti base per preparare la colazione, diciamo che le dosi potete farle a vostro piacimento, ma nella ricetta base o comunque quella che vi serviranno ai pub o bar irlandesi troverete le seguenti quantità:
2 salsicce
2 fette di pancetta
2 fette di black e white pudding (simile al sanguinaccio italiano)
1 o 2 uova
Un poco di patate
Una manciata di fagioli e funghi cotti
Del burro nella confezione tipo hotel
1 pomodoro grande diviso a metà e cotto.



Bene adesso vedremo il procedimento (e non mangiateli prima che siano serviti! =P)



Per prima cosa mettete a friggere con un pò di burro le salsicce (non usate l'olio verrebbe troppo pastoso) fino a che non sono cotte per bene, poi toglietele onde evitare di bruciarle ;) dopodiché mettete a cuocere il black e white pudding.
Friggere la pancetta sempre con il burro togliendole il grasso per renderle meno pesanti.
Scaldare i fagioli, cuocere i funghi e il pomodoro.
Friggere un pò le patate precedentemente bollite e tagliate sottili.
Servire con the o caffè a seconda di cosa preferite, anche del succo non è male.



E la colazione è pronta, non sarà identica a quella mangiata in Irlanda perché ovviamente hanno i loro prodotti e non potrà essere uguale a meno che non trovate o ordinate i prodotti irlandesi!






















Nessun commento:

Posta un commento